Loading

Blog

BLOG

I nostri suggerimenti nel campo della rigenerazione dei cerchi in lega: Curiosità e risposte ai vostri dubbi,novità sulla rigenerazione.

Il cerchio in lega

I cerchi in lega sono quelli preferite dalla maggior parte dei proprietari di auto. Nonostante tutti i loro pregi, i cerchi in lega sono soggette a deformazione. Quindi, è sufficiente un solo urto o una buca per danneggiare o addirittura rompere il cerchione.
Al di là dalla modalità e la velocità di guida, anche al più cauto dei conducenti può capitare di danneggiare il cerchione. Molto spesso ai proprietari delle auto può capitare di subire alcuni danni ai cerchioni, come per esempio crepe, graffi e scheggiature.  Questi danni non sono in grado di distruggere il disco, ma nel tempo possono peggiorare lo stato e rendere la riparazione inutile. Sono abbastanza comuni anche le ammaccature ai cerchi che gli esperti chiamano scostamento o perdita della radialità del cerchione. I danni sopra descritti possono capitare per colpa delle buche molto profonde prese ad alta velocità o per a causa di un colpo, anche leggerissimo, al cordolo stradale.Comunque il 70% dei cerchi rovinati vengono recuperati con una curata rigenerazione,dalla ricostruzione del pezzo,la saldatura compresa di centratura,e una buona preparazione per la verniciatura.Vedi i nostri servizi

La cura del cerchio in lega

Non trascurare i tuoi cerchi in lega, lava spesso i cerchi per aver sempre una lucentezza nel tempo,non usare prodotti a base acida,pagliette,tieni sempre sotto controllo sempre i tuoi cerchi anteriori, non lasciarli sporchi da frammenti delle pastiglie freno,non puliti, spesso in breve tempo ti rovinano l’aspetto del cerchio per sempre.

Per le tue domande scrivi a : info@rigeneraracing.it

05.05.2019

Salve sono Roberto da Oleggio.Perchè bisogna sverniciare i cerchi in lega.Grazie

05.05.2019

Evoproservice

Lieti di rispondere alla sua domanda.Bisogna sverniciare i cerchi per partire con un ciclo come in origine,per poter eseguire una verniciatura ben fatta che dura nel tempo,dopo la sverniciatura si esegue una sabbiatura fine per toglie qualsiasi residuo di vernicie vecchia,poi si parte con il nuovo ciclo,fondo a polvere,vernicie a liquido sempre a 180-200 gradi,per finire trasparente a polvere.Cosi il cerchio e pronto per essere montato in macchina.

10.06.2019

Buonasera sono Angelo da Biella,per le crepe nei cerchi usate stucco.Saluti

10.06.2019

Evoproservice

Salve Signor Angelo,noi non eseguiamo stuccature per le crepe sui cerchi in lega,noi saldiamo tutto a TIG.